24 Gennaio, 2022

Diritti fondamentali e Pandemia

Negli ultimi due anni, l’emergenza sanitaria da COVID-19 ha impegnato la riflessione giuridica in merito alla legittimità degli interventi normativi, per un necessario bilanciamento con il rispetto dei diritti fondamentali di ciascun individuo e cittadino.

Un tema che merita una persistente attenzione e di cui discutono in maniera critica anche nel webinar del 28 gennaio 2022, alle ore 12: “Diritti fondamentali e Pandemia“, proposto dal corso di laurea in Giurisprudenza UER.

Il meeting Zoom sarà condotto dal giornalista Stefano Zurlo e saranno presenti numerosi altri importanti relatori:

INTRODUCE
Prof. Giuseppe Valditara – Ordinario di Diritto privato romano, Università degli studi di Torino

MODERA
Dott. Stefano Zurlo – Inviato de “Il Giornale”

INTERVENGONO
Prof. Andrea Crisanti – Ordinario di Microbiologia, Università di Padova
Prof.ssa Ida Nicotra – Ordinario di Diritto Costituzionale, Università di Catania
Prof. Luca Ridolfi – Ordinario di Analisi di dati, Università degli studi di Torino
Prof. Filippo Vari – Ordinario di Diritto Costituzionale, Università Europea di Roma

CONCLUSIONI
Prof.ssa Loredana Giani – Ordinario di Diritto amministrativo e Coordinatrice del Corso di laurea in Turismo e valorizzazione del territorio, Università Europea di Roma