26 Novembre, 2018

Visita presso la Suprema Corte di Cassazione

Il 16 novembre 2018 gli studenti del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma si sono recati in visita alla Suprema Corte di Cassazione.

Gli studenti hanno visitato il Palazzo e la Biblioteca centrale giuridica. Hanno, inoltre, avuto la possibilità d’intrattenersi con due Consiglieri della Corte, che hanno esposto agli studenti le funzioni della stessa.

Infine, hanno preso parte al Convegno “La tutela della vita nell’ordinamento giuridico italiano. Sfide, problemi e prospettive poste dai ‘nuovi diritti”, al quale, dopo il saluto di S.E. Giovanni Mammone, primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione, e del dott. Giovanni Minisci, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, sono intervenuti, tra gli altri, il prof. Mauro Ronco, docente di Diritto penale nell’UER, il prof. Filippo Vari, docente di Istituzioni di Diritto pubblico e di Diritto costituzionale nell’UER, la dott.ssa Paola Braggion, membro del Consiglio Superiore della Magistratura.