Titolare d'insegnamento

Corsi

Management skills

Bio

HR Communication Manager presso MAGNA Divisone Motrol – multinazionale settore automotive.

Temporary Manager presso SDS Safety Driving Solutions – Start Up Innovativa settore automotive.

Project Manager presso Consorzio Polo Tecnologico Magona – servizi tecnologici – Progetto fabbrica del futuro: economia circolare, Incubazione Green.

Procuratore Techno Science Park San Marino Italia per l’avvio operativo del Parco Tecnologico di San Marino-Italia e dell’Incubatore di Imprese Tecnologiche. Funzione di Direzione Generale del Parco. Responsabile della selezione e gestione del personale. Responsabile del piano di sviluppo comunicazione e marketing. Controllo di gestione. Procuratore per i rapporti internazionali del Parco e con le imprese.

Membro del gruppo di lavoro su eco-innovazione start up nell’ambito degli Stati Generali della Green Economy promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico.

Interessi di ricerca

La gestione e l’attuazione di un modello organizzativo per la crescita e il radicamento di imprese innovative con diretta ricaduta nel contesto socio-economico di riferimento.

Recenti pubblicazioni

  • Analisi delle attività – Techno Science Park – Annual Report 2016
  • Analisi delle attività – Polo Tecnologico di Navacchio 2010
  • Mappatura del Sistema Regionale di Incubazione – Report 2008 – Regione Toscana 2009
  • Risultati 2008 – Polo Tecnologico di Navacchio – Analisi delle attività 2008
  • Risultati 2007 – Polo Tecnologico di Navacchio – Analisi delle attività Mappatura del sistema d’incubazione afferente ai Parchi Scientifici e Tecnologici aderenti ad APSTI
  • Atti del seminario Tutela la tua idea, difendi il tuo lavoro L’incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio Camera di Commercio di Pisa, Università di Pisa 2003
  • Casa Toscana Rivista di Arredamento e Design La Certosa di Calci 2002
  • Casa Toscana Rivista di Arredamento e Design Intervista a Stefano Ceccotti 2001