12 Ottobre, 2020

Ultime News Ripartono le attività di Formazione Integrale UER

Con l’inizio del nuovo anno accademico ripartono le attività dell’Ufficio Formazione Integrale UER, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole per la sicurezza delle persone.

Riprenderà, come sempre, il programma di Eccellenza umana, dopo il successo della scorsa edizione dedicata al tema delle relazioni. A questo si aggiunge una novità: il Corso di Leadership. Per l’Eccellenza accademica sono previsti diversi incontri e, se possibile, un viaggio conclusivo presso le sedi delle istituzioni europee di Strasburgo.

Si svolgeranno regolarmente le attività del gruppo sportivo Panthers. Gli studenti rappresenteranno l’UER nei Campionati delle Università di Roma in queste discipline: calcio a 11 maschile, calcio a 5 femminile, volley misto, basket 3vs3 maschile, basket 3vs3 femminile, rugby a 7 maschile, tennis e atletica. Alle attività sul campo saranno affiancate, seguendo un percorso già iniziato durante l’emergenza sanitaria, iniziative di solidarietà e campagne di sensibilizzazione.

Anche quest’anno l’Ufficio di Formazione Integrale mette a disposizione di ogni studente il servizio Mentoring. Sarà uno spazio di dialogo per aiutare il giovane a scoprire, riflettere e sviluppare competenze personali che gli permettano di conoscersi e dare il meglio di sé. Sarà un incontro personale, esistenziale ed educativo, di ispirazione ed orientamento nel percorso di crescita.

Le attività di Responsabilità sociale proseguono con gli incontri di formazione, in attesa di poter riprendere, appena possibile, le esperienze di servizio per gli altri.

Continua regolarmente l’attività dell’area Divulgazione e Comunicazione, con articoli, notizie, comunicati stampa, newsletter, l’aggiornamento del sito e una presenza costante sui social.