fbpx

Radio Onda UER

RADIO ONDA UER è una web radio realizzata in collaborazione con gli studenti e con la comunità dell’Università Europea di Roma, nell’ambito delle attività extracurriculari di Formazione Integrale.

I temi sociali e di solidarietà sono il filo conduttore dei programmi. Ma nel palinsesto della web radio ci sarà spazio anche per altri argomenti, come lo sport, la cultura, la musica, il cinema, il teatro, l’arte e l’attualità.

Tante persone hanno bisogno di una parola di conforto, di una mano tesa, di un gesto d’amore. RADIO ONDA UER, che vedrà i giovani protagonisti, vuole rappresentare un contributo alla cultura della solidarietà e dell’impegno sociale.

Papa Francesco ci invita a vivere la cultura dell’incontro. Ed è proprio alle parole del Santo Padre che vogliamo ispirarci per questa nostra iniziativa.

ASCOLTA RADIO ONDA UER

 

Incontri, conferenze e dibattiti
Consapevoli dell’esigenza per lo studente universitario di non limitare strettamente la sua formazione culturale al piano di studio previsto dal corso di Laurea, l’Ufficio organizzerà periodicamente incontri, conferenze e dibattiti con la partecipazione di eminenti personalità del mondo istituzionale, artistico, culturale, scientifico e religioso.
Cineforum
L’Ufficio organizzerà un programma di proiezioni – che andranno ad integrare quelle già offerte dal Centro Pastorale – in grado di produrre fra gli studenti fermento, dibattito e riflessione sui temi più alti dell’attualità e della specificità umana.
Itinerari enogastronomici
L’Ufficio organizzerà un programma di incontri volti a conoscere e a valorizzare una delle eccellenze del nostro Paese: l’enogastronomia.
Giornate ludiche e culturali
L’Ufficio organizzerà un programma di uscite a tema, ludiche e culturali: da giornate turistiche, che si avvarranno della competenza dei docenti UER per la loro implementazione, a giornate di comunità e condivisione, come settimane e/o giornate sulla neve.