13 Ottobre, 2023

Ultime News Presentate le attività di Responsabilità sociale per l’anno accademico 2023 – 2024

Giovedì 12 ottobre 2023, nell’Auditorium dell’Università Europea di Roma, sono state presentate agli studenti le attività di Responsabilità sociale per l’anno accademico 2023 – 2024.

All’incontro hanno partecipato le associazioni e i laboratori che accolgono i giovani nel loro cammino formativo, che si concluderà nel mese di maggio.

L’Università Europea di Roma, infatti, non vuole limitarsi ad offrire soltanto un cammino accademico, ma anche e soprattutto una formazione integrale della persona, incoraggiando uno spirito di servizio per gli altri.

L’incontro nell’Auditorium è stato introdotto dagli interventi del Rettore Padre Pedro Barrajón LC, del Prof. Guido Traversa, Delegato del Rettore per la Formazione Integrale, e di Padre Enrico Trono LC, Direttore del CEFI (Centro di Formazione Integrale).

Gli studenti Elia Presutti e Thomas Moschella hanno raccontato la loro esperienza di Responsabilità sociale con Gioventù Missionaria e Angeli per un giorno, invitando i giovani a vivere con entusiasmo ed impegno le opportunità offerte dall’UER.

L’incontro nell’Auditorium si è concluso con uno spazio dedicato alle informazioni generali e all’approfondimento, condotto da Barbara Giannetti, Coordinatrice dell’Area di Responsabilità Sociale del CEFI (nella foto, a sinistra), con la collaborazione di Rossana Carmarca (nella foto, a destra).

Per approfondire l’argomento vi invitiamo ad ascoltare un’intervista alla studentessa Erika Liporace, che racconta la sua esperienza di Responsabilità Sociale. Potete ascoltare l’intervista cliccando sul video di YouTube qui sotto.