13 Luglio, 2023

Ultime News Open Day: i giovani guardano al futuro

Un’ondata di giovani ha riempito l’Auditorium dell’Università Europea di Roma in occasione dell’Open Day, giornata di accoglienza e di presentazione delle attività del nostro ateneo.

Per tutti noi è stata una bella ed entusiasmante opportunità di dialogo. Un momento di incontro costruttivo con nuove generazioni di ragazzi che guardano al futuro con speranza.

L’Open Day, trasmesso anche su Zoom e su Facebook, è stato aperto dal saluto del Pro-Rettore Prof. Alberto Gambino, ed è proseguito con gli interventi dei responsabili dei vari settori dell’università.

In rappresentanza del Centro di Formazione Integrale sono intervenuti il Dott. Paolo Calandruccio (nella foto) e il Dott. Matteo Anastasi, che hanno illustrato le diverse aree: Eccellenza, Responsabilità Sociale, Sport, Extracurriculari e Divulgazione.

L’Università Europea di Roma, infatti, ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona. Una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti i giovani ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Per approfondire il tema vi invitiamo ad ascoltare l’esperienza di una studentessa che ha partecipato alle attività di Responsabilità Sociale di quest’anno. Cliccate sul video di YouTube qui sotto!