29 Settembre, 2023

Ultime News L’università al servizio degli altri

Il 12 ottobre 2023, alle 14.30, nell’auditorium dell’Università Europea di Roma si terrà l’incontro di presentazione delle attività di Responsabilità Sociale dell’anno accademico 2023 – 2024.

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona: una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche i giovani ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Per questa ragione gli studenti sono chiamati a partecipare per un anno ad attività di Responsabilità Sociale, che sono un servizio volto a promuovere i valori della convivenza e dell’accoglienza.

Il servizio per gli altri è un’opportunità di formazione che l’Università Europea di Roma ha voluto offrire ai giovani fin dalla sua fondazione.

Per approfondire l’argomento vi invitiamo ad ascoltare un’intervista a Ludovica Vallerani, studentessa che l’anno scorso ha partecipato ad una Giornata di Donazione di Sangue nella nostra università. Potete ascoltarla cliccando sul video di YouTube qui sotto.