4 Giugno, 2021

Ultime News I Panthers e gli scacchi: un bel momento di incontro

Una nuova appassionante attività si è aggiunta recentemente alle iniziative del Gruppo sportivo dell’Università Europea di Roma: il Panthers Chess Club, in cui gli studenti UER si sono cimentati nel gioco degli scacchi.

È stato un bel momento di incontro e di dialogo per il nostro ateneo”, racconta il coordinatore Matteo Anastasi”. “Gli studenti che hanno aderito sono stati 15. L’attività è nata su loro impulso, in particolare da un gruppetto di studenti di psicologia del primo anno, che mi hanno contattato e comunicato la loro passione per gli scacchi. Abbiamo subito accolto l’idea con entusiasmo e siamo felici del successo di questa iniziativa”. Il club si è tenuto il giovedì dalle 14.30 alle 16.00. Ora ci siamo ora fermati per gli esami e riprenderemo a settembre”.

Gli scacchi sono l’ottava disciplina sportiva Panthers dopo calcio a 11 maschile, calcio a 5 femminile, volley misto, basket 3vs3, rugby a 7, atletica e tennis.

Vi invitiamo ad ascoltare e scaricare, qui sotto, l’intervista di Radio Onda UERGiovanni Contieri, studente di Psicologia che è stato tra i promotori del Panthers Chess Club.