12 Ottobre, 2020

Ultime News Anche i Panthers si mettono in gioco

I Panthers, Gruppo Sportivo dell’Università Europea di Roma, esprimono apprezzamento ed entusiasmo per il libro “Mettersi in gioco. Pensieri sullo sport”, edito dalla Libreria Editrice Vaticana con il patrocinio di Athletica Vaticana.

Il volume raccoglie alcuni interventi del Santo Padre, tratti dai suoi discorsi agli sportivi, ed ha le prefazioni di Francesco Totti, dalla ex maratoneta kenyana Tegla Loroupe e di Alex Zanardi, che ha scritto il suo testo prima del grave incidente.

“Abbiamo accolto con gioia la notizia dell’uscita di questo volume”, spiega Matteo Anastasi, coordinatore dell’area Sport dell’Università Europea di Roma. “Ci piace molto il titolo scelto: Mettersi in gioco. Ci sentiamo molto in sintonia con queste parole. Per i Panthers, infatti, l’attività sportiva vuole sempre essere un’opportunità di incontro e di dialogo con gli altri. Un’occasione di crescita quotidiana, nello spirito della Formazione Integrale che caratterizza l’Università Europea di Roma. Le parole di Papa Francesco saranno una guida e una fonte di ispirazione per la nostra vita e per il nostro percorso di atleti”.