24 Luglio, 2023

Radio News La tutela dei diritti umani in una visione internazionale

Tra le attività di Responsabilità Sociale dell’Università Europea di Roma c’è la conoscenza dei meccanismi di tutela dei diritti fondamentali dell’uomo, attraverso uno sguardo internazionale.

In questo contesto l’UER offre un percorso di formazione che culmina nella visita ad una delle due principali Corti che, in ambito europeo, si interessano della tutela dei diritti umani: la Corte Europea dei diritti dell’uomo a Strasburgo e il Tribunale penale internazionale dell’Aja.

Gli studenti hanno la possibilità di assistere alla discussione di un caso e partecipare ad altre visite e momenti formativi.

In questa trasmissione di Radio Onda UER ne ha abbiamo parlato con Lorenzo Pacini, studente dell’Università Europea di Roma che ha vissuto questa esperienza insieme ad altri giovani.

La trasmissione è stata realizzata da un gruppo di studenti del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, nell’ambito delle attività di Responsabilità Sociale dell’Università Europea di Roma.

L’intervista è a cura del gruppo composto da Bianca Bertolini, Airin Chiorazzi, Gaia Damizia, Marco Granata, Maria Chiara Mancini, Gabriele Monastra, Sveva Parodi.

La trasmissione si può ascoltare e scaricare gratuitamente nella pagina di Radio Onda UER qui sotto:

Radio Onda UER