8 Maggio, 2023

Radio News La mia esperienza di donazione di sangue

Il Centro di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma collabora con l’Associazione Donatori Volontari di Sangue EMA-Roma, nell’ambito delle attività di Responsabilità sociale.
In questa trasmissione di Radio Onda UER ascoltiamo l’esperienza di Ludovica Valleriani, studentessa di Psicologia, che ha donato il sangue in una recente giornata di solidarietà organizzata da EMA-Roma insieme alla nostra università.
L’intervista, a cura di Arianna Faraone e di Silvia Mendrino, è stata realizzata nell’ambito del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, attività di Responsabilità Sociale dell’Università Europea di Roma.
L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona. Una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche lo studente a una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.
In questo solco si inserisce l’attività di donazione di sangue, che è tra le iniziative di Responsabilità Sociale dell’Università. Gli studenti collaborano alle attività dell’Associazione Ema-Roma che si svolgono nel corso dell’anno, non solo durante le raccolte del sangue, ma anche con incontri di informazione e di sensibilizzazione alla donazione volontaria.
Questi incontri hanno l’obiettivo di sviluppare la conoscenza del mondo della donazione del sangue e i principi che ne derivano. Illustrano le pratiche operative che vengono utilizzate per poter realizzare, migliorare e sviluppare donazioni e gruppi di donatori, con lo scopo di raggiungere una donazione periodica e volontaria.

La trasmissione si può ascoltare e scaricare gratuitamente nella pagina di Radio Onda UER qui sotto:

Radio Onda UER