13 Settembre, 2021

Radio News La cultura del dono

“Natale 365” è una delle associazioni che collaborano con l’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma, nell’ambito delle attività di Responsabilità sociale.

Lorenza Cannarsa ha intervistato Clara Andrea Polloni, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’UER, che ha vissuto l’esperienza di “Natale 365” durante il suo percorso di studi.

La trasmissione di Radio Onda UER si può ascoltare e scaricare gratuitamente qui:

L’obiettivo di “Natale 365” è quello di contribuire a diffondere la cultura del dono, cercando di ricreare l’atmosfera magica delle feste natalizie.

I volontari dell’associazione portano generi alimentari, vestiti, coperte e sostegno alle persone che non hanno un tetto.

Oltre alle iniziative di volontariato viene data grande attenzione alla formazione personale dei volontari che partecipano alle attività sociali.

Quindi non solo c’è l’occasione per sperimentare in maniera pratica la bellezza del dono, ma anche l’opportunità per riflettere e interiorizzare il valore di questa esperienza.

Questo è proprio lo spirito dell’Università Europea di Roma, che unisce il percorso accademico alla formazione integrale, alla solidarietà e al servizio per gli altri.