27 Novembre, 2021

Radio News Incontro con la Compagnia del Mantello

La Compagnia del Mantello è un’organizzazione di volontariato fondata da professionisti che dedicano il loro tempo libero a chi è più fragile.

Attori, insegnanti e psicologi, ispirati dal libro “Mago Mantello” dell’autore Francesco Domenico Giannino, hanno deciso di lavorare insieme per creare percorsi di sostegno ai bambini malati e una didattica innovativa per i bambini in età scolare.

Mercoledì 24 novembre, nell’Auditorium dell’Università Europea di Roma, si è tenuto un incontro con i volontari della Compagnia del Mantello, nell’ambito delle attività di Responsabilità sociale.

L’evento è stato aperto da Lorenza Cannarsa, coordinatrice dell’area di Responsabilità sociale nell’Ufficio Formazione dell’Università Europea di Roma.

Sono intervenuti Francesco Domenico Giannino, che è tra i fondatori della Compagnia del Mantello, e la volontaria Ilaria Rossi, una bravissima attrice, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Gabriella nella serie televisiva “Il Paradiso delle signore”.

Clara Andrea Polloni e Sara Montagner hanno intervistato Francesco Domenico Giannino e Ilaria Rossi per Radio Onda UER.

La trasmissione di Radio Onda UER si può ascoltare gratuitamente qui: