29 Settembre, 2021

Radio News Il dono di sé nell’accoglienza degli altri

Lo scorso anno accademico, 2020 – 2021, è stato ricco di iniziative e novità interessanti per l’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma.

Sono state organizzate attività in diversi campi, con l’obiettivo di favorire la crescita personale dei giovani ed uno spirito di servizio per gli altri.

Nell’area della Responsabilità sociale gli studenti hanno creato 34 progetti di iniziative di solidarietà su vari temi: disabilità, inclusività, cultura dell’incontro, assistenza a persone anziane e malate, accoglienza delle persone migranti, formazione ed educazione.

Inizia oggi, su Radio Onda UER, una serie di trasmissioni per presentare e raccontare questi progetti, attraverso le voci e le testimonianze di chi li ha ideati.

Nella prima puntata Lorenza Cannarsa ha intervistato gli studenti Irene, Fabio e Lorenzo, in rappresentanza del gruppo che ha sviluppato un interessante progetto sul tema della cefalea a grappolo.

La trasmissione di Radio Onda UER si può ascoltare e scaricare gratuitamente qui: