17 Marzo, 2022

Ultime News Un accordo tra UER e la Fondazione Sportcity

«Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, ispira e unisce le persone come poche altre cose riescono a fare. Parla ai giovani in una lingua che essi comprendono. Lo sport può creare speranza là dove prima c’era solo disperazione. Ha più potere dei governi nel rompere le barriere razziali. Irride ogni tipo di discriminazione».

Questa frase di Nelson Mandela, bellissima ed ispiratrice, è riportata sul sito della Fondazione Sportcity.

La Fondazione, si legge sul sito, è un “Think Tank” indipendente, apartitico e no profit, nato come risposta civica all’urgente necessità di studiare percorsi sportivi e culturali in grado di impattare sul benessere delle città e sulla qualità di vita dei cittadini.

Inoltre la fondazione ha l’obiettivo progettare interventi di rigenerazione urbana a carattere sportivo, capaci di valorizzare elementi quali tecnologia e sostenibilità, i due grandi alleati dello sport di domani.

Il Rettore Padre Pedro Barrajon LC e il Presidente della Fondazione Sportcity, Fabio Pagliara, hanno firmato un accordo di collaborazione per la realizzazione di master e altri corsi di perfezionamento e alta formazione nei settori dello Sport, Turismo e Innovazione.

All’incontro per la firma dell’accordo sono intervenuti anche la Prof.ssa Loredana Giani, Coordinatrice del Corso di Turismo e Valorizzazione del Territorio UER, la Prof.ssa Carmen Bizzarri, Docente del Corso, e Matteo Anastasi, Coordinatore dell’Area Sport e Attività Extracurriculari del Centro di Formazione Integrale.