17 Febbraio, 2022

Ultime News Radio Onda UER e Chris Cappell College Radio: un incontro nato grazie a Christian

Con grande gioia annunciamo che le trasmissioni di Radio Onda UER ispirate alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell saranno in onda anche sulla radio del Chris Cappell College.

Il programma, con il titolo “Chris Cappell Story” sarà in onda ogni giorno alle 13.30 e 19.30.

Ecco il link della Chris Cappell College Radio, dove si può vedere anche il palinsesto:

https://www.chriscappellcollegeradio.com/

Su Radio Onda UER, nell’aprile 2021, è iniziata una serie trasmissioni dedicate a Christian Cappelluti, in arte Chris Cappell, musicista di grande talento, scomparso nel 1998 a soli 22 anni.

I programmi sono a cura di Carlo Climati, che ha spesso sottolineato come tutta la storia di Christian sia una fonte di speranza e di incontro.

Tante persone, ispirandosi alla vita di Christian, si sono incontrate e hanno condiviso esperienze concrete di bellezza, attività sociali, iniziative di speranza.

I genitori di Christian, Adriana e Franco, hanno dato vita ad una Fondazione che porta il suo nome e che ha contribuito a realizzare opere a supporto dell’istruzione e della formazione dei giovani.

Fra le iniziative c’è il Chris Cappell College di Anzio, inaugurato nel 2002. Lo vediamo in questa foto, con un arcobaleno nel cielo che ci fa pensare ad una bellissima canzone di Christian: “At the end of the rainbow”.

Il Chris Cappell College è un liceo di eccellenza, dotato, fra l’altro, di una biblioteca multimediale e di laboratori per musica, lingue straniere, informatica e fisica.

Ringraziamo molto Chris Cappell College Radio per la condivisione delle trasmissioni di Radio Onda UER.

Questo incontro tra due radio vicine al mondo dei giovani, che è nato grazie a Christian, rappresenta per noi una grande gioia e una bellissima occasione di dialogo.