14 Dicembre, 2021

Ultime News Lo studente universitario socialmente responsabile

Il 2 dicembre 2021, nell’Auditorium dell’Università Europea di Roma, si è svolto il quarto incontro di formazione per gli studenti impegnati nel percorso di Responsabilità sociale, nell’ambito della Formazione Integrale UER.

È stata l’occasione per riflettere sul tema “Lo studente universitario socialmente responsabile” grazie alla testimonianza di Padre Nicola Tovagliari LC e Cecilia Bayon, operatori del Centro Pastorale della nostra università, da anni impegnati nell’accompagnamento dei giovani.

Ad essere socialmente responsabili siamo chiamati tutti in ogni momento, in ogni ambito, anche lo studente nel suo contesto universitario. Formarsi alla responsabilità sociale non vuol dire solo accettare un dovere da compiere, ma scoprire e seguire la strada che porta alla piena realizzazione di sé e, quindi, alla propria felicità.