9 Novembre, 2021

Radio News Impegno sociale ed ascolto: l’esperienza di San Frumenzio

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione integrale della persona. Una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti lo studente ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di responsabilità sociale al servizio per gli altri.

Una parte significativa dell’impegno sociale sul territorio è certamente rappresentata dal mondo delle parrocchie, che vedono sacerdoti e laici uniti in tante bellissime iniziative di solidarietà.

Per questa ragione Radio Onda UER racconterà, in una serie di trasmissioni, le storie di parrocchie che sono punti di riferimento nel tessuto sociale del territorio, in Italia e nel mondo.

Abbiamo scelto di cominciare con la parrocchia di San Frumenzio, che si trova a Roma nella zona Nuovo Salario. Una comunità viva, attenta all’ascolto e impegnata in numerose attività sociali.

Carlo Climati ha intervistato il parroco Don Daniele Salera.

Don Daniele racconta i momenti che hanno segnato la storia della parrocchia, con esperienze significative come la Missione in Mozambico e l’asilo nido interculturale Tanaliberamondo.

Per un approfondimento si può visitare il sito della parrocchia di San Frumenzio: http://www.sanfrumenzio.it/home.asp

Nella foto, in alto, vediamo la costruzione di una casa per la popolazione locale, in Mozambico.

Ecco il sito della Missione di San Frumenzio in Mozambico: http://www.missionemafuiane.com/

La trasmissione di Radio Onda UER si può ascoltare gratuitamente qui: