27 Gennaio, 2020

Ultime News “Diamo una chance a La Bellezza che è in noi”: un libro per ricordare Giuseppe Maria De Lillo

“Diamo una chance a La Bellezza che è in noi” è il titolo di un libro di testimonianze sulla vita di Giuseppe Maria De Lillo, a cura del Prof. Carmelo Pandolfi, con una raccolta dei suoi scritti musicati da Fabio Lombardi.

Giuseppe Maria De Lillo, scomparso all’età di 43 anni, è stato il fondatore dell’Associazione di volontariato “Natale 365”, che fa parte delle attività di Responsabilità sociale dell’Università Europea di Roma.

Questa associazione ha l’obiettivo di vivere lo spirito del Natale 365 giorni all’anno e diffondere la Cultura del Dono.

Giuseppe ebbe l’idea di ricreare ogni 25 del mese l’atmosfera magica del Natale, portando doni ai pazienti oncologici presso la “Casa di Andrea Tudisco”.

Quella di Giuseppe è la storia di un ragazzo che ha fatto una scelta precisa: quella dell’altruismo profondamente sentito e praticato quotidianamente, al servizio dei più fragili ed emarginati, come i clochard e le persone con disagi mentali.

Come amava ripetere: “Ognuno di noi è chiamato alla santità. Quello che ci definisce è ciò che lasciamo dietro di noi al nostro passaggio, poiché alla fine della vita saremo giudicati solo dall’amore”.

È possibile richiedere il libro scrivendo a ufficiostampanatale365@gmail.com