12 Aprile, 2022

Transizione digitale e inclusione nei processi educativi

Focus group parte del progetto MOST EDU

Giovedì 7 aprile si è tenuto il focus group “Transizione digitale e inclusione nei processi educativi”, primo evento nell’ambito della Convenzione tra Università Europea di Roma – UER e Università Pontificia Salesiana, rappresentata in quest’occasione dal prof. don Fabio Pasqualetti, Decano della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale.

L’iniziativa è parte del progetto cofinanziato dalla Regione Lazio MOST EDU – Modelli e sistemi avanzati, supportati dalle tecnologie, per la promozione e sviluppo di servizi educativi e sociali.

L’incontro, introdotto dalla prof.ssa Renata Salvarani, referente della Convenzione, e moderato dalla prof.ssa Ludovica Malknecht, responsabile del Progetto MOST EDU, ha visto la partecipazione di docenti ed esperti che si sono confrontati su opportunità e criticità della transizione digitale per l’inclusione sociale e scolastica, a partire dalla centralità della persona nel mutamento tecnologico e culturale.

Scarica locandina dell’evento