1 Aprile, 2022

Ospite speciale per il laboratorio di lettura

Nicola Brunialti, autore di libri per bambini e giovani, sarà ospite il 20 aprile all’Università Europea di Roma per discutere con studentesse e studenti di creatività e impegno e in particolare del nesso tra letteratura e migrazione di cui tratta nel suo romanzo Il Paradiso alla fine del mondo (2019).

Eclettico e poliedrico, ha lavorato molti anni come pubblicitario per campagne nazionali, come autore televisivo e insieme a Simone Cristicchi ha dato vita a uno spettacolo teatrale e alla canzone Abbi cura di me, grande successo al Festival di Sanremo 2019.

Il suo ultimo libro si intitola Un nome che non è il mio (2022) ed è ispirato alla vera storia di Irene Sendler, donna che riuscì eroicamente a salvare quasi tremila bambini ebrei dalla Shoah.