3 Agosto, 2020

Lezioni a.a. 2020/21 e accesso studenti in Ateneo

UER riprende a pieno regime le attività per l’Anno Accademico 2020-2021 nel totale rispetto delle normative per la prevenzione anti-COVID. Sono state riorganizzate le aule, gli orari e gli spazi dedicati alla didattica, allo studio e alle altre attività, anche attraverso l’ausilio di sistemi automatici di prenotazione dei posti per garantire particolare attenzione alla qualità dei servizi*.

Attività didattiche del primo semestre
Le attività didattiche del Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria verranno erogate interamente in modalità a distanza per venire incontro alle esigenze dei numerosissimi studenti lavoratori e residenti fuori sede. Le lezioni avranno inizio secondo la seguente articolazione e nelle seguenti date:

• Studenti iscritti dal I al IV anno: le attività didattiche svolte a distanza avranno inizio il 12 ottobre.
  • Studenti iscritti al V anno: le attività didattiche svolte a distanza avranno inizio il 28 settembre.

Tutte le lezioni degli insegnamenti e dei laboratori saranno fruibili attraverso la piattaforma MS Teams.

Il calendario delle lezioni è pubblicato nella sezione didattica, insieme alle modalità di svolgimento degli esami di laurea ed alle procedure da seguire per l’ingresso in ateneo e nelle aule.

La didattica post lauream continuerà a svolgersi a distanza attraverso l’utilizzo della modalità sincrona già sperimentata, salvo specifiche disposizioni normative che richiedano attività in presenza.

*Misure in ottemperanza alle decisioni del Senato Accademico, condivise con la Direzione Generale.