fbpx
29 Dicembre, 2021

Ultime News Il Prof. Traversa ospite di Farhrenheit su Radiotre

La Nasa ha chiamato 24 teologi a far parte di un nuovo progetto, che ha l’obiettivo di creare “ponti di comprensione convocando teologi, scienziati, studiosi e responsabili politici per pensare insieme – e informare il pubblico – sulle preoccupazioni globali”.

Tra i vari temi del progetto ci sono anche interrogativi sulla possibilità che esista vita su altri mondi.

Il programma Fahrenheit di Radiotre ha intervistato su questo argomento il Prof. Guido Traversa, Delegato del Rettore per la Formazione Integrale e professore associato di Filosofia Morale nell’Università Europea di Roma (nella foto con il Rettore dell’UER).

Il Prof. Traversa è anche curatore del libro con gli atti del convegno internazionale “Le nuove sfide antropologiche: tra memoria e visione del futuro”, organizzato dall’Università Europea di Roma l’11 e il 12 dicembre 2019 nel Pontificio Istituto Notre Dame di Gerusalemme, nell’ambito delle attività di Formazione Integrale.

Ecco il link per ascoltare l’intervista al Prof. Traversa su Radiotre:

https://www.raiplaysound.it/audio/2021/12/Fahrenheit-del-28122021-037bab43-057b-4bc9-abbb-14a4f586a8fd.html

Questa è una scheda di presentazione del libro con gli atti del convegno internazionale “Le nuove sfide antropologiche: tra memoria e visione del futuro”:

https://www.universitaeuropeadiroma.it/formazioneintegrale/ultime_news/pubblicati-gli-atti-del-convegno-le-nuove-sfide-antropologiche-tra-memoria-e-visione-del-futuro/

Per approfondire gli argomenti della trasmissione di Radiotre si può leggere questo articolo di Avvenire:

https://www.avvenire.it/agora/pagine/fratello-alieno-teologi-nasa-ed-extraterrestri