Mytutela

“Mytutela”

MyTutela è la Startup italiana creatrice della prima App Anti Molestie che aiuta le vittime di abusi, violenza o di qualsiasi reato commesso tramite smartphone a raccogliere ed archiviare in modalità forense le prove (sms, telefonate, email, chat, whatsapp, immagini e video) circa la loro condizione. Oltre a rappresentare un aiuto concreto per le vittime e un supporto al lavoro delle Forze dell’Ordine e dell’Autorità Giudiziaria, MyTutela è impegnata in numerose iniziative di sensibilizzazione sui temi della tutela delle Identità Digitali e alla prevenzione dei reati di Cyber Security. Come Partner tecnologico operiamo a supporto del lavoro di tutti gli operatori quali avvocati, psicologi, insegnanti, Magistratura e Forze dell’Ordine attivi nel contrasto a qualsiasi forma di abuso e violenza. Mettiamo a disposizione di utenti e Associazioni il nostro ‘know how’ al fine di promuovere un uso responsabile del web e un rapporto sano e corretto tra persone e social network.

Figure ricercate:

  • Laureandi in Psicologia che vogliano avviare la propria carriera da liberi professionisti come criminologi oppure come psicologi operatori del settore della Giustizia.

L’attività svolta dal Tirocinante si inserisce nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione psicologica relativamente ai temi della violenza di genere, del cyberbullismo e dell’abuso psicologico.

Il percorso formativo prevede il coinvolgimento attivo nell’assistenza all’analisi forense di reperti digitali riguardanti casi di violenza e nello sviluppo di contenuti testuali inerenti le scienze psicologiche e criminologiche.

Cosa offriamo:

Affiancato/a dalla Tutor la/il Tirocinante potrà acquisire competenze professionali necessarie a:

  • lavorare in team interdisciplinare;
  • condurre azioni necessarie per ottenere un obiettivo definito;
  • conoscere fonti accreditate e motori di ricerca per la ricerca psicosociale e criminologica;
  • intercettare e usare strumenti di sistematizzazione dei dati.

Requisiti richiesti:

Forte senso di responsabilità, massima serietà, flessibilità e riservatezza completano il profilo.

Condividi: