AVO ROMA ODV

Settore
VOLONTARIATO OSPEDALIERO non retribuito
Fondata nel 1993, AVO Roma è una associazione nazionale, laica e apolitica, che, pur ispirandosi a principi evangelici, è aperta a persone di qualsiasi credo religioso.

Profilo aziendale

Opera nel settore socio-sanitario, asl servizio dei malati e delle loro famiglie attraverso: vicinanza, ascolto, sostegno e aiuto pratico, offrendo servizi qualificati e organizzati, completamente gratuiti.

Si interessa per il superamento di ogni forma di esclusione e di emarginazione sociale. E’ impegnata nel lavoro in rete con altre associazioni e con le istituzioni, occupandosi anche di progetti innovativi e a sfondo sociale. AVO Roma ha un impegno specifico nel disagio mentale ed è presente in alcuni reparti SPDC e Comunità Riabilitative, nei Centri Diurni e nei gruppi abitativi. Partecipa a progetti per combattere lo stigma e integrare il paziente nella società. Collabora attivamente con le associazioni dei familiari di pazienti affetti da disagio mentale e promuove iniziative nel settore.

Indirizzo sede legale/sede operativa: Via Liberiana 17, Roma / Via G.G.Belli 31, Roma

Figure ricercate

TIROCINIO (non retribuito)

Collaborazione con lo psichiatra e lo psicologo alla cura della patologia, partecipazione ai laboratori, agli incontri con gruppi, alla stesura delle cartelle cliniche