Career Day UER 2024
Workshop Turismo

Uno degli obiettivi del Career Day UER è quello di informare gli studenti in merito agli scenari occupazionali e offrire loro una panoramica delle attuali opportunità professionali.

Attraverso i workshop tematici gli studenti potranno chiarire i propri obiettivi professionali attraverso il confronto con gli esperti ed i professionisti del mondo turistico. Inoltre potranno approfondire la conoscenza delle modalità d’ingresso nei vari contesti.

Workshop #1

Promozione turistica e valorizzazione del territorio

Luca De Vecchis - Trentino Marketing
Il marketing turistico per la valorizzazione del territorio. Il caso Trentino Marketing.

Eventi culturali

Remo Tagliacozzo - Acquario Romano Srl
Le nuove professionalità per lo sviluppo degli eventi culturali. Il caso di Acquario Romano.

Turismo religioso

Antonio Gugliotta Responsabile Ufficio Risorse Umane - Opera Romana Pellegrinaggi
Il turismo religioso: le opportunità legate all’organizzazione del Giubileo 2025. Il caso Opera Romana Pellegrinaggi.
Workshop #2

Organizzazione eventi & International Wedding

Veronica Tasciotti - Event Manager, Tourism Consultant, Destination Wedding Planner
Lavorare nell’ambito dell’organizzazione eventi e del «International wedding: tendenze e profili più richiesti nel settore di riferimento.

Itinerari culturali europei

Roberta Alberotanza - Member of the Task Force for the Italian Presidency of the Committee of Ministers of the Coe presso Council of Europe
La valorizzazione dei territori attraverso la progettazione di iniziative a livello europeo

Destination Management

Eleonora Damieto – Community Coordinator - DestinAction
Il caso di DestinAction. È un’associazione che nasce nel settembre del 2021 tra i banchi universitari ed è costituita da giovani professionisti del turismo che vedono nel management di destinazione la chiave di svolta necessaria per valorizzare e tutelare le inestimabili risorse italiane.

Hotellerie

Davide Canale - Direttore Hotel Tiber
I profili professionali e le competenze ricercate nelle catene alberghiere. Il caso di Hotel Tiber.

Vamonos

Irma Allocca - Social e Web Marketer
I profili professionali e le competenze ricercate dai Tour Operator. Il caso di Vamonos.