Idea Prisma 82 Cooperativa Sociale

Settore
Salute, previdenza e assistenza
La cooperativa sociale Idea Prisma 82 lavora dal 1982 nell’ambito della prevenzione, cura e riabilitazione del disagio psico-fisico e sociale.

Profilo aziendale

Nata ad opera di un gruppo di psicologi, che lavoravano come volontari nei servizi territoriali psichiatrici, si è sviluppata negli anni operando in più settori di intervento da quello sociale a quello sanitario.

L’immagine del “prisma” rappresenta l’insieme dei servizi e delle attività di ricerca e sperimentazione che la Cooperativa voleva sviluppare e che nel tempo sta realizzando. Cosicché negli anni ha ideato e realizzato numerosi progetti sociali, culturali, di ricerca e sperimentazione, che hanno favorito un’importante crescita professionale del proprio personale e interventi sempre più mirati e soddisfacenti per l’utenza.

L’impegno della cooperativa è volto a favorire la promozione della salute, dell’inclusione sociale, dell’agio, del benessere e delle pari opportunità.

Indirizzo Sede Legale: via Ida Baccini 80

Figure ricercate

Disponibili ad ospitare psicologi/ghe – sia triennali che magistrali – ed educatori/trici come tirocinanti

Job description: psicologi/ghe ed educatori/trici da inserire in servizi della cooperativa quali SAISH, SERVIZI SCOLASTICI e SISMIF, od in altri servizi residenziali quali casa famiglia per utenti con disabilità intellettiva.

La richiesta principale sarà quella di lavorare con minori con disabilità intellettiva (SAISH e SCUOLA) e/o con minori in particolari condizioni di difficoltà sociale (SISMIF).

Inizialmente, il contratto sarà a tempo determinato con inserimento part time: l’obiettivo è quello di stabilizzare le persone, e passare ad un tempo indeterminato, se le condizioni lo permettono.