Kaleyra

“KaleyraKaleyra è un gruppo internazionale specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per le banche e per le aziende di tutte le dimensioni.

Attraverso una piattaforma globale proprietaria, Kaleyra gestisce servizi di comunicazione integrata multicanale che prevedono l’uso di messaggi, notifiche push, e-mail, instant messaging, servizi voce e chatbot.

Kaleyra nasce dall’acquisizione da parte di Ubiquity – azienda italiana che nel nostro Paese detiene oltre due terzi del mercato dei servizi di messaggistica mobile per le banche – di Solutions Infini – operatore indiano specializzato nei servizi di messaggistica mobile per le aziende. A Febbraio 2018 l’azienda cambia nome e diventa Kaleyra. Ad agosto 2018 Kaleyra comunica l’acquisizione negli Stati Uniti di Hook Mobile società specializzata nel settore dei servizi mobile per le aziende e proprietaria di una innovativa piattaforma di messaggistica basata sul modello cloud computing.

L’azienda continua il suo processo di internazionalizzazione, annunciando, nel febbraio 2019 la quotazione al NYSE di Wall Street grazie ad una Business Combination con GigCapital, Inc, una società Public-to-Public Equity (PPE)™ nell’ambito della tecnologia, Media e Telecomunicazioni (TMT).
Oggi Kaleyra vanta un fatturato complessivo di 99.5 milioni di dollari (dato riferito all’anno fiscale 2018) e conta circa 235 dipendenti, distribuiti nelle 12 sedi della società tra Italia, con Milano headquarter, India, USA, Svizzera, e Emirati Arabi.

A livello globale, la piattaforma del gruppo raggiunge oltre 2 miliardi di messaggi e notifiche mobile gestite ogni mese.
Grazie alla sinergia delle piattaforme tecnologiche delle società acquisite, l’offerta di Kaleyra oggi è tra le più innovative del mercato, includendo servizi a valore, come i cosiddetti “servizi voce”, che sempre di più saranno centrali nello sviluppo di nuove offerte.

Condividi: