5 Gennaio, 2021

Ultime News Un’intervista di RADIO ONDA UER a Padre Luca Gallizia, L.C.

È on line un’intervista di RADIO ONDA UER a Padre Luca Gallizia, L.C. Superiore della Comunità dei Legionari di Cristo di Milano.

È la prima di una serie di trasmissioni sulle attività dei Legionari di Cristo e del Movimento Regnum Christi nelle varie città d’Italia.

Padre Luca Gallizia, ottenuta la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano ed entrato nel seminario della Congregazione dei Legionari di Cristo, è diventato sacerdote nel dicembre 2006.

Il percorso formativo nella Congregazione, durato 11 anni, lo ha portato a conseguire nel 1998 il Diploma Litterarum humanorum presso il Centro de Humanidades y Ciencias di Salamanca (Spagna), nel 2002 la Laurea Magistrale in Filosofia e nel 2006 quella in Teologia presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a Roma, di cui è stato per quattro anni Segretario Generale.

Padre Luca Gallizia è stato anche Rettore dell’Università Europea di Roma.