26 Gennaio, 2021

Ultime News Un incontro con il Prof. Guido Traversa su Radio Onda UER

La Filosofia nella contemporaneità è il tema di un’interessante intervista di RADIO ONDA UER al Prof. Guido Traversa, Delegato del Rettore per la Formazione Integrale e professore associato di Filosofia Morale nell’Università Europea di Roma.

Nell’intervista il Prof. Guido Traversa illustra il contributo del suo percorso di Filosofia nella sua esperienza di Formazione Integrale nell’Università Europea di Roma.

Questa università ha tra i suoi obiettivi principali la formazione integrale della persona. Una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti lo studente ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Nell’intervista il Prof. Traversa parla anche del Master in Consulenza filosofica e Antropologia esistenziale.

Questo Master intende formare professionisti, offrendo una metodologia e strumenti adeguati per affiancare coloro che sentono la necessità di una ricerca di senso: nel loro vissuto individuale, nelle relazioni intersoggettive, nell’affrontare le problematiche sociali, nelle dinamiche aziendali.