fbpx
11 Febbraio, 2021

Ultime News Tanti auguri, Radio Vaticana!

di Carlo Climati

Radio Vaticana compie 90 anni. Eppure, ascoltandola, mi sembra sempre giovane, giovanissima, bellissima e affascinante come sempre.

Vorrei porgere a Radio Vaticana i miei auguri più affettuosi, da parte anche di tutta la squadra dell’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma.

Questa festa mi rende felice, perché a Radio Vaticana lavorano alcuni amici ed amiche che porto nel cuore. Il mio pensiero è soprattutto per loro, con grande stima, affetto e gratitudine.

Proprio venerdì scorso, 5 febbraio, abbiamo avviato le trasmissioni di Radio Onda UER, la web radio che facciamo insieme ai nostri studenti.

Vorrei dedicare a questa affascinante signora, Radio Vaticana, anche gli auguri della nostra radio bambina, che muove i primi passi proprio in questi giorni.

Concludo il mio messaggio d’auguri condividendo quattro link imperdibili per approfondire l’argomento dei 90 anni di Radio Vaticana.

Il primo è uno speciale condotto da Fabio Colagrande, che ci dà la gioia d’ascoltare la voce di un grande maestro, padre Antonio Stefanizzi. Ascoltiamo anche l’intervento di Alessandro Gisotti e un’intervista di Alessandro Di Bussolo ad Alberto Gasbarri.

https://www.vaticannews.va/it/podcast/rvi-programmi/la-finestra-del-papa/2021/02/la-finestra-del-papa-seconda-parte-10-02-2021.html

Il secondo è un editoriale di Andrea Tornielli, che riporta la bella testimonianza di padre Maccalli, per due anni prigioniero di jihadisti tra Niger e Mali.

https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2021-02/anniversario-radio-vaticana-ragioni-missione-tornielli.html

Il terzo è un articolo di Massimiliano Menichetti, con un ritratto perfetto e poetico di Radio Vaticana attraverso il tempo.

https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2021-02/radio-vaticana-90-anniversario-voce-papa-menichetti.html

Infine un articolo di Padre Federico Lombardi da “La Civiltà Cattolica” sulla storia e la missione di Radio Vaticana.

https://www.laciviltacattolica.it/articolo/cera-una-volta-la-radio-vaticana/