19 Maggio, 2023

Ultime News SuperEroi Insieme: un bel progetto di Medicinema

Tra le attività di Responsabilità Sociale svolte dagli studenti dell’Università Europea di Roma, nell’ambito del Centro di Formazione Integrale, c’è Medicinema.

Medicinema Italia – Il cinema che cura è un’organizzazione non profit che utilizza la cineterapia a scopo riabilitativo.

Pubblichiamo con molto piacere un comunicato di Medicinema e vi invitiamo a partecipare a questa bellissima iniziativa.

ANTEPRIME CAMPIONI 30 MAGGIO

Amici cari, aiutateci  a realizzare un progetto di  accoglienza e inclusione rivolto ai bambini con patologie neurologiche complesse, in cura presso i reparti pediatrici della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS a Roma.

Spesso la lunga degenza e la patologia incidono sulla qualità della loro vita, non favorendo i contatti sociali e la frequentazione con i loro coetanei, facendoli sentire isolati.

Medicinema Italia, l’associazione no profit che utilizza il cinema come terapia, per festeggiare il suo decennale sta facendo partire il progetto “SuperEroi Insieme”, uno specifico percorso di sostegno psicologico, attraverso proiezioni cinematografiche sui supereroi, con attività creative da fare insieme come il fumetto, dove i bambini possono esprimersi, socializzando con altri coetanei.

Questa esperienza infatti sarà condivisa anche con bambini che non sono in cura presso l’ospedale, proprio per promuovere l’inclusione e il confronto tra pari; il percorso sarà fatto  tutti insieme, perché solo insieme si diventa supereroi!!

Se vuoi far parte di questo” insieme” prenota entro il 25 maggio  il tuo posto su: www.medicinema-italia.org/anteprima-campioni-30-maggio-2023 con una donazione consigliata  di € 15 a persona (i bambini sotto sei anni non pagano) per assistere all’anteprima del film “Campioni” di Universal Pictures il 30 maggio alle ore 20:00 nelle sale The Space Cinema a Milano Odeon, Roma Moderno, Trieste e Genova e attendere la ns conferma con posto assegnato. Purtroppo senza prenotazione preventiva non si potrà accedere in sala

Il film “Campioni” di Universal Pictures, per la regia di B.Farrelly, è una storia che parla al cuore, adatta a tutta la famiglia.

Un allenatore professionista di basket si trova a dover allenare una squadra di ragazzi disabili e a dover creare gruppo, tenendo conto delle paure e della fragilità dei ragazzi. Ne verrà fuori un risultato sorprendente che cambierà le vite di tutti…

Prenotando il tuo posto per l’anteprima contribuirai alla realizzazione del progetto, che sarà  monitorato anche da una ricerca medico scientifica.

Grazie  per il tuo sostegno e camminiamo insieme!!!

In questo sito potete trovare tutte le informazioni su Medicinema: https://www.medicinema-italia.org/