fbpx
12 Luglio, 2021

Ultime News Sport, Ligabue e Religione sul web

La storia del calciatore preferito di Papa Francesco, il mondo di Ligabue tra rock e cielo, la religione a scuola e sul web, il Vangelo raccontato con un sorriso, insieme a Don Giovanni Berti…

Sono alcuni argomenti di un’intervista di Radio Onda UER a Lorenzo Galliani, giornalista, scrittore e insegnante di religione.

La trasmissione, a cura di Carlo Climati, si può ascoltare e scaricare qui:

Lorenzo Galliani collabora con “Avvenire”.

Sul settimanale “Verona Fedele” cura la rubrica “Il Calciastorie”.

Ha scritto “Un assist dal cielo – Storie di campioni convocati dal Signore” (Elledici 2014, prefazione di Dino Zoff) e “René Pontoni – Il calciatore preferito di papa Bergoglio” (Minerva 2016, prefazione di Pablo Calvo).

Sempre per Elledici ha curato la voce “Sport” de “Il Vocabolario di Papa Francesco – Firmato da 50 grandi giornalisti e scrittori”, e la voce “San Lorenzo” del secondo volume.

Laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha concluso il percorso di studi all’Istituto superiore di Scienze religiose di Bologna.

Nel 2018 ha scritto «Hai un momento, Dio? Ligabue tra rock e cielo» (Àncora), con la prefazione dell’arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi.

Per la stessa casa editrice ha curato il libro «Nella vignetta del Signore. Il vangelo raccontato con il sorriso» di don Giovanni Berti (gioba), sacerdote-vignettista.

Il sito di Lorenzo Galliani è:  http://lorenzogalliani.it/

Questo è il suo canale YouTube “Religione on line”:

https://www.youtube.com/channel/UC8se2dTeoCMeqTzQUaqogNQ