28 Aprile, 2022

Ultime News Sabato 30 aprile la finale con i Panthers

Sabato 30 aprile alle ore 9.00 la squadra UER Panthers di calcio a 11 maschile disputerà la finale della Europa University League nell’ambito dei Campionati delle Università di Roma.

Affronterà l’Università di Roma Tre presso il Centro Sportivo Dabliù, Viale Egeo 98 (zona EUR). L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.

Questa finale costituisce un traguardo sportivo “storico” per la nostra Università, fra le fondatrici, nel 2005, del circuito dei Campionati delle Università di Roma.

Fin dal 2019, anno di nascita del gruppo sportivo UER Panthers, è stata registrata con soddisfazione una crescita costante in termini di tesserati e discipline proposte. In quest’anno accademico, i 164 studenti-atleti Panthers hanno partecipato ai campionati di calcio a 11 maschile, calcio a 5 femminile, volley misto, basket 3vs3, rugby a 7, atletica, tennis, padel e scacchi.

Si tratta di un traguardo non solo tecnico. Lo sport, una delle aree di azione del Centro di Formazione Integrale, ha anche e soprattutto l’obiettivo di stimolare la crescita personale dei nostri ragazzi che, aderendo al gruppo sportivo, si impegnano a rispettare un regolamento etico e a promuovere con costanza iniziative sociali a 360 gradi.