10 Marzo, 2022

Ultime News Sabato 12 marzo l’Evento Wishbook – Istituto Sacerdos

Il 12 Marzo 2022 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 si terrà l’Evento Wishbook – Istituto Sacerdos – UPRA, UPRA.

L’incontro è dedicato ai corsi dell’Istituto Sacerdos, tra i quali il corso di rinnovamento sacerdotale in Terra Santa, diretto da Padre Gonzalo Monzon LC, che è anche direttore del Centro di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma.

Saranno presentate le testimonianze dei Borsisti e di coloro che ne hanno consentito la realizzazione con il loro sostegno, in quanto Benefattori.

L’Istituto Sacerdos è un’istituzione accademica di carattere internazionale che promuove la formazione permanente spirituale, teologica e pastorale dei presbiteri che, in quanto “veri sacerdoti del Nuovo Testamento, sono consacrati per predicare il Vangelo, per essere i pastori fedeli e celebrare il culto” (Lumen Gentium, 28).

L’evento, in lingua inglese con traduzione simultanea in spagnolo e trasmesso online in diretta streaming sui nostri canali istituzionali Facebook e via Zoom, viene introdotto con i Saluti Istituzionali di P. José E. Oyarzún, LC (Rettore Magnifico Ateneo Pontificio Regina Apostolorum) e di P. Edward McNamara, LC (Direttore dell’Istituto Sacerdos) oltre che con l’intervento di P. Alex Yeung, LC che, Decano della Facoltà di Filosofia, è anche il Direttore del Corso per Formatori di Seminari.

L’attenzione dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a sostenere gli Studenti con l’erogazione di Borse di Studio nella piena valorizzazione della multiculturalità è dimostrata dalla provenienza dei testimoni che intervengono all’evento, da P. Guy Basile Fouomene del Camerun a P. Théophile Masenzi di Kikwit nella Repubblica Democratica del Congo e P. G. Nambikkai Nathan dell’India.

Per questo, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum rivolge “Un grazie speciale!” ai propri Benefattori e li chiama ad intervenire, presentando la loro esperienza, da José Gomez (Centro LOGOS di Monterrey, Messico) a Gabriel Pretus (The Friendly Hand).