26 Agosto, 2021

Ultime News Riparte l’attività sportiva dei Panthers

Con il nuovo anno accademico ripartiranno le attività dei Panthers, Gruppo sportivo dell’Università Europea di Roma, nell’ambito della Formazione Integrale.

Siamo pronti per ripartire a settembre con tutte le squadre, compresi gli scacchi, che sono stati una bellissima novità dello scorso anno.

Ricominceranno anche i campionati delle università di Roma. Con gli altri atenei, il Gruppo sportivo Panthers sta lavorando per organizzare tutto in sicurezza.

Nello scorso anno accademico abbiamo avuto 150 partecipanti totali. Le nostre squadre si sono allenare durante tutto l’anno, senza interruzioni, rispettando i vari DPCM e i relativi protocolli che si sono susseguiti.

Da fine aprile poi, con la riapertura degli sport di contatto, le squadre di calcio a 11 e calcio a 5 hanno ripreso anche le amichevoli, sia con Università che con società sportive.

Gli studenti e le studentesse Panthers sono anche intervenuti in una serie di trasmissioni su RADIO ONDA UER, la web radio di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma, raccontando le loro esperienze nelle varie discipline sportive.

Le trasmissioni si possono ascoltare e scaricare gratuitamente sul sito di RADIO ONDA UER.

Ecco il link:

“Personalmente sono molto contento”, spiega Matteo Anastasi, coordinatore dell’Area Sport dell’Università Europea di Roma. “C’è voluto molto impegno per mandare tutto avanti. Ma gli studenti hanno risposto bene e, vista l’impossibilità di fare sport altrove, sono venuti anche molti ragazzi nuovi che prima non facevano parte delle squadre. Poi, in un anno così difficile, aver aggiunto addirittura una nuova attività, quella degli scacchi, è motivo di ulteriore soddisfazione”.