fbpx
16 Novembre, 2020

Ultime News Missione di solidarietà in Costa d’Avorio

Alcuni seminaristi e sacerdoti Legionari di Cristo del Centro Studi stanno per partire per un viaggio di solidarietà e di speranza.

In occasione della festa di Cristo Re (22 novembre) si recheranno in Costa d’Avorio per una missione di circa 15 giorni, per portare vicinanza umana ed aiuti alle persone bisognose.

Molti aspetti della missione sono già curati e preparati, essendo un’esperienza che va avanti ormai da un paio di anni.

È possibile aiutarli e collaborare con un gesto molto semplice e concreto: fare una raccolta di giocattoli (usati, ma in buono stato) da poter regalare ai bambini dei villaggi che visiteranno.

Per loro, ogni semplice regalo si trasforma in un bene prezioso!

Chi di voi avesse a casa dei giocattoli (macchinine, supereroi, bambole, biglie o figure di animali o altro) e ne volesse fare dono, può depositarli durante i primi giorni di questa settimana nel Centro Pastorale dell’Università Europea di Roma (primo piano settore A).

Se volete, potete anche aggiungere un bigliettino o un disegno fatto dai vostri figli per i bambini e i ragazzi della Costa d’Avorio.

Purtroppo lo spazio e il peso che hanno i sacerdoti e seminaristi Legionari per portare queste cose è limitato. Per questo non chiediamo né indumenti né altro (a cui hanno già pensato loro) ma solo dei giocattoli non ingombranti.

I giocattoli saranno trasportati in due grosse valigie e saranno i volontari del posto a incartarli e consegnarli a Natale.

Chi non avesse dei giocattoli da regalare ma vuole rendersi partecipe di questa iniziativa potrebbe anche lasciare una piccola offerta in una scatola che sarà preparata nel Centro Pastorale, per questo scopo.

Basta veramente poco per fare un grande gesto di solidarietà che arriverà dall’altra parte del mare!