25 Aprile, 2021

Ultime News Moci: un artista che va oltre

Continua il viaggio di Radio Onda UER alla scoperta di artisti giovani interessanti, che propongono linguaggi fantasiosi e innovativi.

È on line una trasmissione dedicata a Moci, cantautore romano che ha recentemente pubblicato il suo album d’esordio: “Morbido”.

Carlo Climati propone un ritratto dell’artista attraverso cinque parole: mondo, atmosfera, creatività, simpatia e basso.

Il titolo della trasmissione è “Moci: un artista che va oltre”.

Si può ascoltare e scaricare sulla pagina web di Radio Onda UER:

L’album di Moci “Morbido”, uscito con Sbaglio Dischi e Carosello Records, è stato anticipato dai tre singoli “Pensieri Bellissimi”, “Primo Piano” e “Telegiornale”.

La presentazione del disco spiega che Moci esorcizza i sentimenti più angoscianti e cupi della vita, come la morte, la paura, il dolore attraverso osservazioni profonde e mai banali, ribaltando atmosfere, situazioni e idee; mescolando un raffinato gusto per la melodia con una scrittura che è contemporaneamente concreta e astratta.

Il titolo dell’album è strettamente legato al nome dell’artista, Moci è il vezzeggiativo con cui la madre di Marco Colagrande, classe ‘97, lo chiamava da piccolo, per indicare le sue curve morbide, le guance pronunciate, la rotondità del corpo. Per Moci la morbidezza è in qualche modo una manifestazione di dolcezza e di bontà.

“Morbido” è il diario personale di Moci, di tutto quello accaduto tra la primavera del 2017 a oggi. Ogni pezzo è un capitolo della serie di sfortunati o più fortunati eventi di un morbido ventenne di Roma Nord, tra delusioni, lavori sbagliati, misantropia e protezione.

È un album che parla di quanto sia complesso crescere, staccarsi da quel senso di spensieratezza adolescenziale per andare incontro alle aspettative disilluse dell’età adulta, il tutto con una scrittura e una produzione sempre molto personale, che non necessita di strizzare l’occhio alle tendenze, per farsi ascoltare.

Per ulteriori informazioni: