22 Febbraio, 2021

Ultime News Le ragazze del calcio a cinque

È on line la prima trasmissione di Radio Onda UER interamente dedicata allo sport femminile.

Intervengono Giorgia Ranieri e Alice Pozzi, della squadra di calcio a 5 femminile Panthers. Dialogano con loro Matteo Anastasi, coordinatore del Gruppo sportivo dell’Università Europea di Roma, e il giornalista Carlo Climati.

Radio Onda UER ha scelto di dedicare ampio spazio allo sport femminile nelle sue trasmissioni.

Il Gruppo sportivo Panthers dell’Università Europea di Roma ha un’ampia partecipazione di ragazze, che mostrano grande entusiasmo ed impegno. Prima della sospensione per l’emergenza sanitaria, la squadra femminile di calcio a cinque guidava la classifica del campionato universitario romano.

“Crediamo molto nelle nostre giovani atlete”, afferma Matteo Anastasi, coordinatore del Gruppo Panthers. “Le incoraggiamo e le sosteniamo. In Italia, purtroppo, la dimensione femminile dello sport è ancora troppo discriminata rispetto a quella maschile. Pensiamo, ad esempio, ad alcuni pregiudizi che ci sono nei confronti delle ragazze che giocano a pallone. Questo è veramente ingiusto. Ultimamente sono stati fatti passi importanti, soprattutto grazie al successo delle bravissime atlete della nazionale di calcio femminile. Questo è sicuramente un buon segno, che lascia ben sperare per il futuro”.

In questo link si possono ascoltare e scaricare le altre trasmissioni di Radio Onda UER: