13 Ottobre, 2021

Ultime News Presentate le attività di Responsabiltà sociale per il nuovo anno accademico

Nell’auditorium dell’Università Europea di Roma si è tenuto l’incontro di presentazione delle attività di Responsabilità Sociale per l’anno accademico 2021 – 2022, nell’ambito della Formazione Integrale.

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona: una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche i giovani ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Per questa ragione gli studenti sono chiamati a partecipare per un anno ad attività che hanno lo scopo di promuovere i valori della convivenza e dell’accoglienza.

Le esperienze e le testimonianze dei giovani che hanno preso parte alle attività di Responsabilità sociale si possono ascoltare e scaricare sul sito di Radio Onda UER, la web radio di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma. Ecco il link:

https://www.universitaeuropeadiroma.it/formazioneintegrale/radio-onda-uer/

L’incontro in auditorium è stato presentato da Lorenza Cannarsa, coordinatrice dell’area di Responsabilità sociale.

Sono intervenuti: il Rettore Padre Pedro Barrajon LC, Guido Traversa, Delegato per la Formazione Integrale, Padre Gonzalo Monzon LC, Direttore dell’Ufficio Formazione Integrale, Matilde Bini, Direttrice del Dipartimento di Scienze Umane.

Le studentesse Clara Andrea Polloni e Anna Charlotte Calabresi hanno raccontato le loro esperienze nelle attività di Responsabilità Sociale.

Infine è intervenuto Maurizio Ardito, Presidente di EMA-ROMA, Associazione Donatori Volontari di Sangue, che ha invitato i giovani a partecipare alle giornate di donazione che si terranno nei prossimi mesi.

Il servizio per gli altri è un’opportunità di formazione che l’Università Europea di Roma ha voluto offrire ai giovani fin dalla sua fondazione, per aiutarli ad avere un cuore premuroso. Un cuore che vede e agisce di conseguenza con i più bisognosi e che vuole trasformare il mondo con spirito di amicizia e di solidarietà.

Per informazioni sulle attività di Responsabilità sociale di quest’anno si può visitare il link:

https://www.universitaeuropeadiroma.it/formazioneintegrale/offerta-formativa/responsabilita-sociale/