fbpx
6 Luglio, 2021

Ultime News La musica è amore

La musica è amore. Queste parole riassumono la bella e intensa intervista di Radio Onda UER ad Andrea Camilletti, compositore, arrangiatore e produttore musicale.

La trasmissione, a cura di Carlo Climati, si può ascoltare e scaricare qui:

Andrea Camilletti ha fondato due studi di registrazione professionali: il “Villariccio Sound Recording” ed il  “Nosuoni Records” di Roma.

Ha composto ed arrangiato colonne sonore, musica per la pubblicità, sigle, jingles  per numerose società di produzione cinematografica e televisiva: Rai Cinema, Fonit Cetra, Bixio ed. musicali, Testacoda, Humans Artis, Leonardo Company, Finmeccanica, Rai Trade, Accademia Artisti Spot Machine e RDS, Talk Radio, Foxy John Productions e molte altre.

Ha collaborato con molti artisti e produttori: Tony Renis, Pasquale Minieri, Fabio Liberatori, Gaetano Curreri, Il Volo, Shel Shapiro, Patrizia Laquidara, Belén Rodríguez, Maurizio Fabrizio, Maurizio Giammarco, Giò Di Tonno, Umberto Fiorentino, Federico Zampaglione e molti altri.

Ha composto tra il 2013 ed il 2015 due serie della web fiction Sos Sesso prodotta da Accademia Artisti e diretta dalla regista Elisabetta Marchetti con la produzione artistica di Carlo Principini, premiata al Maxxi di Roma.

Ha prodotto ed arrangiato per conto della Tv albanese RTSH la canzone “World’ cantata da Lindita Halimi che l’Albania ha presentato all’Eurofestival di Kiev nel 2017.

Nel maggio 2018 ha arrangiato e prodotto il brano “The Hums” dirigendo un quartetto di archi ed una band nello Studio 3 Abbey Road di Londra (nella foto) per il gruppo The Swanie.

È il compositore ufficiale della installazione artistica a Roma e Madrid di “Reaction” ideata da Pietro Jona e del suo lungometraggio “Move!”

Con il cortometraggio diretto da Gilles Rocca “Casting Die Rector” ha vinto, assegnato da Ian Anderson, il primo premio per la miglior colonna sonora.

Il suo stile, molto personale, ben si adatta alle immagini, proponendo melodie ed arrangiamenti internazionali di grande forza ed impatto orchestrali, contaminati da elementi elettronici.