29 Settembre, 2021

Ultime News La Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti umani

Radio Onda UER ha incontrato il Prof. Alberto García Gómez, Direttore della Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani e Pro-decano e Professore straordinario della Facoltà di Bioetica presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

L’intervista, a cura di Carlo Climati, si può ascoltare e scaricare gratuitamente qui:

Il Prof. Alberto García Gómez è Dottore di ricerca in Giurisprudenza presso la Universidad Complutense de Madrid (Spagna).

Attualmente svolge il ruolo di Direttore della Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani con sede a Roma nell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e nell’Università Europea di Roma.

Inoltre è ricercatore dell’Instituto de Derechos Humanos presso l’Universidad Complutense di Madrid e professore invitato presso il Master Europeo in Bioetica presso l´Universidad Rey Juan Carlos di Madrid.

Per 5 anni ha fatto parte, nominato dal Ministero di Giustizia di Spagna, del Comitato Direttore di Bioetica presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Nel 2005 é stato onorato con il Premio de la Real Academia de Doctores in Spagna nell’ambito delle Scienze sociali e giuridiche.

Nel 2014 gli è stato conferito, in Messico, il premio COEBIO per il suo contributo alla Bioetica a livello nazionale e internazionale e nel 2015, in Germania, l’Otto Meyerhof Award per il suo contributo alla Bioetica e ai Diritti umani.