fbpx
27 Ottobre, 2020

Ultime News Invito alla lettura: Eroi nella fede

Questo libro-reportage di Manuela Tulli, pubblicato da Aiuto alla Chiesa che Soffre, rappresenta un percorso documentato all’interno di una realtà troppo spesso rimossa dal dibattito pubblico: quella della persecuzione anticristiana, in questo caso in terra egiziana.

L’autrice descrive il dramma che colpisce l’ampia minoranza cristiana del Paese, e lo fa narrando l’esperienza da lei vissuta nel corso di un viaggio compiuto in Egitto dalla Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre dal 23 al 28 gennaio 2018, viaggio a cui ha partecipato, fra gli altri, anche il vescovo di Carpi mons. Francesco Cavina. Vengono descritti gli incontri con le comunità latine e copto-cattoliche del Cairo, di Minya, di Alessandria e di Assiut, la visita al Patriarca copto-ortodosso Papa Tawadros II e lo stato delle chiese copte attaccate dai fondamentalisti islamici. Un libro per superare il muro dell’indifferenza.

Manuela Tulli è giornalista Ansa. Si occupa di Vaticano e informazione religiosa. Ha pubblicato due libri: “Futuro Fragile” (Ecra, 2012), “Francesco, un nome un destino” (Laruffa, 2007).

Per richiedere il libro:

https://acs-italia-shop.org/prodotto/eroi-nella-fede-viaggio-di-acs-fra-i-cristiani-degitto/