2 Novembre, 2022

Ultime News È iniziata l’attività di formazione per gli studenti-atleti Panthers

Quest’anno c’è una novità importante per il Gruppo Sportivo Panthers dell’Università Europea di Roma.

È iniziata l’attività di formazione per gli studenti-atleti, che vede coinvolti sia gli studenti di Responsabilità Sociale iscritti al progetto Panthers, sia gli studenti aderenti al progetto BESTR Open Badge sulle competenze trasversali.

Sono un totale di 44 studenti-atleti: 26 per RS e 18 per Open Badge.

Il programma di formazione prevede testimonianze di realtà virtuose in ambito sportivo: atleti, imprenditori, formatori.

Il 2 novembre 2022 si è tenuto il primo incontro di formazione con il dott. Daniele Gabriele, presidente dell’Alba Roma 1907, una delle tre squadre dalla cui fusione nacque nel 1927 l’AS Roma.

Tema della relazione: “Il metodo Alba: valori, principi, idee”.

Vi invitiamo ad ascoltare un’intervista realizzata nello scorso anno accademico a Valerio Vinciarelli, capitano della squadra di calcio a undici maschile Panthers dell’Università Europea di Roma.

Cliccate sul video di YouTube, qui sotto, per ascoltare l’intervista.