10 Febbraio, 2022

Ultime News Incontro amichevole tra Panthers e Miracoli Football Club

La squadra Panthers di calcio a 5 femminile è scesa in campo, nei giorni scorsi, per una partita amichevole con Miracoli Football Club.

L’incontro si è concluso con la vittoria delle Panthers per 7 a 2.

“Questa amichevole è stata una bella occasione per conoscere il progetto di calcio sociale di Miracoli”, spiega Matteo Anastasi, coordinatore del Gruppo Sportivo Panthers, che fa parte delle attività di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma.

Miracoli Football Club è una scuola calcio, maschile e femminile, il cui obiettivo è quello di promuovere accanto alla dimensione agonistica dello sport, una dimensione etica e educativa.

“Riscoprendo la bellezza e la semplicità di questo sport – si legge sul sito della scuola – con la Miracoli Football Club puntiamo a creare un prototipo innovativo di scuola calcio che costruisce dei campioni non solo nello sport ma anche nella vita.

Miracoli Football Club è l’evoluzione della scuola calcio tradizionale: una grande palestra educativa motore del cambiamento del territorio”.