11 Gennaio, 2021

Ultime News I primi passi di RADIO ONDA UER

Il 30 novembre 2020 sono iniziate le trasmissioni di RADIO ONDA UER, attività extracurriculare dell’Ufficio Formazione Integrale UER, realizzata insieme agli studenti dell’Università Europea di Roma.

Sono i primi passi di un cammino che stiamo percorrendo tutti insieme.

Il primo passo è stato il messaggio del Rettore Padre Barrajon L.C. diffuso in occasione della nascita di RADIO ONDA UER.

Poi ci sono state tre trasmissioni dedicate ad attività di Responsabilità Sociale: Angeli per un giorno, Gioventù Missionaria e VIS Foundation.

Inoltre nel mese di dicembre 2020 sono state diffuse quattro trasmissioni del ciclo: “Aspettando il Natale con Medicinema”, sul tema del cinema “che fa stare bene”.

L’anno 2021 si è aperto con due interviste per far conoscere le attività dei Legionari di Cristo e del Movimento Regnum Christi sul territorio italiano.

Ne hanno parlato Padre Andrea Giustiniani, L.C. Direttore territoriale d’Italia per la Legione di Cristo e il Regnum Christi, e Padre Luca Gallizia, L.C. Superiore della Comunità dei Legionari di Cristo di Milano.

RADIO ONDA UER nasce con l’obiettivo di favorire la cultura del dialogo, dell’accoglienza e dell’incontro, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, a causa dell’emergenza sanitaria.

RADIO ONDA UER, quindi, é aperta alla collaborazione amichevole di tutte e di tutti.