4 Marzo, 2021

Ultime News I Panthers tornano ad allenarsi

I Panthers sono di nuovo in campo. Dopo la consueta pausa invernale per gli esami sono ripresi gli allenamenti delle squadre di calcio a undici maschile e di calcio a cinque femminile.

L’attività si svolge seguendo un protocollo di sicurezza, che permette agli studenti di allenarsi senza rischi sanitari.

“Finalmente siamo di nuovo in campo”, spiega Matteo Anastasi, coordinatore dell’area Sport dell’Università Europea di Roma. “È un bel momento, perché i nostri giovani sono tornati ad incontrarsi, a dialogare, a stare insieme. Lo sport è anche questo: un’occasione per coltivare relazioni umane. Sappiamo quanto sia importante creare opportunità d’incontro in questo periodo, in cui i rapporti tra le persone sono più difficili a causa dell’emergenza sanitaria”.

Gli allenamenti hanno visto una grande partecipazione di ragazzi che ancora non facevano parte delle squadre Panthers. Ma hanno colto l’opportunità di fare sport insieme, messa a disposizione dall’Università Europea di Roma.