16 Febbraio, 2021

Ultime News I migranti e la cultura dell’incontro

È on line una trasmissione di Radio Onda UER dedicata al tema dei migranti.

In questo programma Lorenza Cannarsa presenta un’intervista di Carlo Climati a Monsignor Pierpaolo Felicolo, Direttore dell’Ufficio Migrantes di Roma. Lo vediamo qui in una foto tratta dalla trasmissione “Solo Noi” di TV2000.

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione integrale della persona. Una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti lo studente ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Nell’ambito delle attività di Responsabilità Sociale i nostri studenti hanno collaborato con l’ACSE – Associazione Comboniana Servizio Emigranti e Profughi e con il Programma Humilitas dell’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Sono state due esperienze molto belle, che hanno donato molto ai nostri giovani, aiutandoli a scoprire un’autentica cultura di accoglienza e di incontro.

In questo link si possono ascoltare tutte le altre trasmissioni di Radio Onda UER: