1 Novembre, 2020

Ultime News “I miei professori sono i poveri”

Domenica 25 ottobre 2020, dopo la preghiera dell’Angelus, Papa Francesco ha annunciato i nomi dei vescovi e sacerdoti che ha deciso di unire ai membri del collegio cardinalizio nel concistoro del prossimo 28 novembre.

Tra i 13 nuovi cardinali nominati dal Santo Padre c’è Monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma dal 2009 al 2018. Attualmente è rettore del Seminario del Divino Amore.

Desideriamo porgere a Monsignor Feroci i nostri auguri per questo nuovo impegno al servizio della Chiesa.

Ricordiamo una giornata molto bella, nel 2011, quando Monsignor Feroci, come Direttore della Caritas, venne all’Università Europea di Roma per firmare una convenzione con la nostra area di Responsabilità Sociale.

Grazie a questo accordo i nostri studenti hanno potuto svolgere attività di aiuto e di sostegno presso alcuni centri Caritas di Roma impegnati nei settori dell’ascolto, dell’accoglienza e dell’immigrazione.

Quel giorno, dopo la firma della convenzione, Monsignor Enrico Feroci rivolse un saluto agli studenti dell’UER, dicendo: “Io mi sento sempre all’università. I miei professori sono i poveri. Da loro imparo costantemente tantissime cose. Noi dobbiamo farci carico delle domande, delle attese e delle sofferenze degli altri. In questo modo possiamo essere noi stessi dono per gli altri”.

Per un approfondimento, ecco il link di un articolo da Romasette: